Cena anticancro

cambusa
 Registrazioni chiuse
 
10
Data: Mar 14 Mag 20:00

"Un'idea un concetto un'idea,
finchè resta un'idea è soltanto un'astrazione,
se potessi mangiare un'idea,
avrei fatto la mia rivoluzione"

(Gaber)

 

E' ormai noto che un'alimentazione scorretta facilita l'insorgere di svariate malattie, alcune croniche, come i tumori. E mangiare male, non prendersi cura di sè attraverso il cibo, fa male anche all'umore, causando tristezza, spossatezza e persino depressione.

Una cena sfiziosa per scoprire che sano e piacevole possono stare nella stessa frase senza prendersi a cazzotti! Che la prevenzione dei tumori può passare attraverso il buon cibo e la convivialità, senza necessariamente scomodare alghe giapponesi o rari funghi tibetani. Utilizzando ingredienti locali, artigianali, da produttori scelti. Miscelandoli con fantasia e passione, ma senza astrusaggini sofisticate. Con leggerezza e sorriso, che i musi lunghi e i pipponi intellettuali seriosi fanno malissimo alla digestione.

Ricette conviviali per una libera e gustosa prevenzione a tavola, su tracce e suggestioni tratte da Indovina chi Previene a cena di Miriam Bertuzzi e Giulia Tedesco.

Mettiamo in tavola ricette che sono considerate anticancro, che fanno bene alla prevenzione, partendo dai nostri prodotti naturali e dai suggerimenti del libro che sarà presentato dopo cena.
Giocando sui gusti, sugli abbinamenti, sulla soddisfazione del palato e delle papille, oltre che della salute.

Che le scelte alimentari ricoprano un ruolo fondamentale per proteggere il nostro organismo e garantire salute e longevità è ormai assodato.

Secondo l’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, tre tumori su dieci sono causati da una cattiva alimentazione.
Che il cibo e i sani stili di vita siano correlati a prevenzione e salute non è una novità, tuttavia il ruolo dell’alimentazione viene considerato molto importante nella comunità scientifica, in particolare nella prevenzione dei tumori.

 

 

Altre date


  • Mar 14 Mag 20:00