Le parole delle donne

corsi
Data: Ven 25 Gen 18:00 - 20:00

Luogo: sala Corsi


Il laboratorio di scrittura fornisce tecniche comunicative ed espressive. Tutte possono partecipare non occorre saper scrivere.

Il laboratorio si rivolge a donne che abbiano voglia di scrivere e condividere con le altre partecipanti una loro esperienza, un evento importante della loro vita, un vissuto che ha particolarmente inciso la storia personale.

Lo scrivere permette di rivivere emozioni legate a fatti e vissuti, dà la possibilità nell’atto stesso di scrivere di allontanarli per poterli guardare da un differente punto di vista, dare nuova aria, creare nuove forme.
La qualità evocativa della scrittura aiuta a comprendere e a volte riformulare esperienze che diversamente rimarrebbero statiche, deteriorando la percezione di sé e la storia della propria vita.
Attraverso lo scrivere si ha l’opportunità di dare voce a sentimenti e sensazioni, far vibrare volti e nomi, far affiorare ricordi, sensazioni, particolari, che diversamente rimarrebbero chiusi nell’involucro dei pensieri in un gioco fine a sé stesso.

C’è un potere liberatorio, oltre che creativo legato allo scrivere, qualcosa che si dipana tra le parole, che si scioglie nell’intimo, che scorre davanti agli occhi rendendoci protagoniste e spettatrici allo stesso tempo del racconto di noi stesse.
Le parole scritte nel momento stesso che vengono messe su un foglio appartengono al mondo intero. A chi avrà voglia di leggerle a che decideremo di dedicarle.

Un laboratorio per donne coraggiose che oltre a fare un lavoro su sé stesse attraverso l’uso della scrittura abbiano voglia di lasciare una testimonianza, dare espressione ai propri sentimenti affinché, “le parole delle donne” non rimangano più chiuse in fondo al cuore ma possano volare là dove un altro cuore è pronto per accoglierle.


Giulia De Paoli educatrice sociale e counsellor si occupa da oltre trent’anni di processi di crescita personale attraverso tecniche proprie della Gestalt e della scrittura autobiografica.

 

Laboratorio di scrittura sviluppato in 5 incontri.
Dal 25 gennaio al 23 febbraio, il venerdì dalle ore 18 alle 20.

Max 10 partecipanti
Costo 50 euro a persona

Per info e iscrizioni: Giulia De Paoli

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • Da Ven 25 Gen 18:00 a Sab 23 Feb 20:00
    Venerdì