Yoga

la ginnastica di Lilith - Hatha Yoga 

La pratica dello Yoga permette di aumentare il proprio livello di energia, migliora la capacità di concentrazione e calma la mente, regalando a chi lo pratica con regolarità una buona abilità nel gestire le situazioni di stress e la possibilità di vivere serenamente la propria sfera emotiva. 

 

Aumenta la flessibilità della spina dorsale, migliora la circolazione e la pressione sanguigna. Rallenta inoltre il processo di invecchiamento e migliora le  difficoltà respiratorie come l’asma, riducendo insonnia e ansia.

Il corso di  Hatha yoga dalla tradizione Sivananda all'Anukalana flow si articola in una lezione settimanale della durata di 1h30.

Il metodo Sivananda permette a chi lo pratica di allenare la flessibilità e la forza del corpo e della mente. Anukalana è un termine sanscrito il cui significato letterale è integrazione, sul piano fisico, mentale e spirituale, finalizzata al superamento delle rigidità  nel corpo quanto nella mente. All'interno del corso si sperimenterà la polarità dei principi primordiali di Shiva e Shakti, attraverso pratiche diversificate in cui saranno presenti posizioni di maggiore tenuta, asana, e vinyasa, in cui movimento e respiro sono uniti in modo tale che l'uno sostenga l'altro.

 Lo yoga aumenta la nostra forza fisica, migliora notevolmente la flessibilità del corpo, risveglia la mente, favorisce la concentrazione e ci rende più presenti.

Quando:

Incontri settimanali
martedì dalle 19.15 alle 20.45

 Costo:

40 euro al mese, 120 euro trimestre.
Prova gratuita

 

Insegnante:

Patrizia Plassio

Iscrizione cliccando su "prenota", sul calendario.

 

Per info:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell. 340 4984817

 




Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter