il Vino dei filibustieri

Categoria
cultura
Data
Mar 21 Gen 20:30
Numero di posti
45
Posti disponibili
31

Cena a menù fisso con degustazione di vini naturali di Tenuta Belvedere di Montecalvo Versiggia (PV), con i produttori presenti e la voce narrante di Marco Arturi.

Con Gianluca Cabrini.

Lo chiamano fuoriclasse, dicono che è una delle possibili Next big thing del vino naturale ma voi non date troppa retta: Gianluca Cabrini è solo uno che ha avuto il coraggio di gettare il cuore oltre l'ostacolo.
I risultati arrivano tutti da lì, da un cambio di vita che somigliava a un salto nel vuoto e che si è aggrappato a una passione e a una serietà che trovano pochi riscontri. E che ritroviamo nelle sue bottiglie, che prese tutte insieme vanno a (ri)disegnare la mappa di un territorio, quello dell'Oltrepò pavese, mortificato e massificato come pochi altri.
Vini di fronte ai quali è facile riscoprire le ragioni vere del legame tra Oltrepò e pinot nero oppure ricordarsi che la rifermentazione può essere una pratica non banalizzata. L'autenticità innanzitutto, insomma: il resto lo fa la storia di un ragazzo capace di gettare via la cravatta e gli obiettivi di fatturato per garantirsi uno spazio di libertà.

 
 

Altre date

  • Mar 21 Gen 20:30

Oggi al Molo

Non ci sono eventi Oggi