Mister Volare - Il mistero di Domenico Modugno

teatro
 Registrazioni chiuse
 
3
Data: Gio 28 Mar 21:30

Luogo: sala Teatro

con Nel Blues Saxophone Quartet.

Monologo a volo planare per voce e musica.

 

Paolo Arnetoli - interprete.
Gilberto Maina - sax soprano.
Oscar Angilletta - sax contralto.
Igor Sciavolino - sax tenore.
Roberto Berger - sax baritono.
Massimo Rubinetti - tecnico audioluci.

Lo scorso anno cadevano due ricorrenze eccezionali per la musica italiana. I 90 anni dalla nascita di Domenico Modugno e i 60 anni dal trionfo sanremese di uno dei brani più diffusi nel mondo: Volare.

Attraverso un originale spettacolo teatrale, il Blues Saxophone Quartet racconta la musica e attraverso la musica le emozioni di uno straordinario cantante, attore e, negli ultimi anni di vita, attivista politico, che grazie ad una irrefrenabile carica umana ed artistica è diventato una delle icone più riconoscibili dell'italian style.

Uno spettacolo che attraversa Modugno e attraverso Modugno ci racconta miserie e nobiltà dell'Italia della seconda metà del secolo scorso.
Uno spettacolo che parla di noi.

Paolo Arnetoli si è formato alla scuola di tetaro fisico Action Theatre di Torino; ha collaborato con svariate compagnie teatrali, tra le quale i "Decimatti" e "Ideateatro".
Ha collaborato a diversi spettacoli con il teatro Espace di Torino.

Il "Nel Blues Saxophone Quartet" si compone di ottimi strumentisti attivi da anni nel campo della musica jazz e pop. A livello individuale hanno collaborato, tra gli altri, con: Mal Waldron, Tiziana Ghiglioni, Carlo Actis Dato, Forma Fluens, Filarmonica Jazz Orchestra, Torino Jazz Club Orchestra, OrchestraVagante e altri.

 

 

 

Altre date


  • Gio 28 Mar 21:30