Fanou, Harry & friends

spettacoli
 Registrazioni chiuse
 
18
fanou22
Data: Mar 27 Set 21:45

Fanou Torracinta - chitarra.
Harry Diplock - chitarra.
Pippi Dimonte - contrabbasso.
& friends - strumenti vari.


Dalla Corsica alla Gran Bretagna passando per Torino. Un salto indietro negli anni '30, con un ensemble d'eccezione che eseguirà composizioni dell'epoca e brani originali dalle sonorità più moderne.

Sul palco rivive il “Quintette du Hot Club de France” fondato a Bruxelles da Django e animato stasera da Fanou e Harry, due tra i più celebri esponenti internazionali del genere.

Fanou è originario di Balagne, in terra corsa, “folgorato” all’età di 12 anni dallo swing di Django Reinhardt. La sua straordinaria tecnica e la splendida versatilità musicale ne hanno fatto negli ultimi anni una celebrità in ambito manouche, nella sua terra e oltralpe.
 Ha al suo attivo una valanga di concerti e di collaborazioni con musicisti di fama internazionale come Adrien Moignard, William Brunard e Stochelo Rosenberg.

Harry Diplock inizia il suo viaggio musicale nel Devon, sua regione natale. Si trasferisce a Londra nel 2012, dove lavora come costruttore di chitarre. Entra presto a far parte della scena jazz, travolto e travolgente nel suo amore per l'improvvisazione. Da diversi anni è in prima linea nella scena Gypsy del Regno Unito, co-fondatore del London Django Collective. Ha suonato in tutta Europa in locali come Ronnie Scott's, Torino Jazz Club, 606 e La Monk Taverne de Cluny.

Al contrabbasso l’immancabile Pippi Dimonte, colonna portante del genere in Italia, che vanta collaborazioni con tutti i più grandi interpreti del jazz manouche, da Jimmy Rosenberg a Tchavolo Schmitt.
Buon Gypsy!


https://www.fanoutorracintamusique.com/
https://www.harrydiplock.co.uk/

 

Posti disponibili
70
Numero di posti
88

 

Altre date


  • Mar 27 Set 21:45
Free Joomla! templates by Engine Templates