Danza Modern principianti

corsi
modern
Data: Ven 10 Giu 20:00 - 21:30

Luogo: sala Corsi

Vuoi sperimentare le tue doti nella danza, dopo due anni di pandemia devi rimettere in moto il fisico, sei titubante ad accettare inviti che prevedano il ballo, hai sempre avuto la convinzione di essere destinato a danzare.
In qualunque di questi casi questo è il corso giusto.

Per principianti di qualunque età.
Giovincelle e giovincelli non ancora selezionati da Maria De Filippi o adulti che nel corso della vita avrebbero voluto cimentarsi con la danza e sanno che non è troppo tardi, anche solo per divertirsi.

La danza modern ha la stessa base di tutte le altre discipline canoniche della danza, ossia la danza classica.
Ma il modern nacque proprio in quanto protesta alla danza classica, alla sua rigidità sia espressiva che corporea, nonché alla sua formalità, infatti le prime esibizioni di modern avvenivano in assolo e per strada verso la fine del 1800.
È definita danza libera proprio perché, nonostante la base sia comunque accademica, è contaminata da qualunque altra disciplina a seconda del gusto e dello stile dell'insegnante o coreografo che sia.


Portarsi appresso:
- roba comoda (tute, magliette, leggings e così via)
- calzini di spugna o cotone, non lana.

Viviana Soldano ha studiato danza per più di 20 anni, tra classica jazz e infine modern. Ha insegnato danza modern per il Jazz Ballet principalmente ad adulti di ogni età.Ha anche studiato danza di carattere e danza del ventre, ha fatto la ballerina semi-professionista soprattutto in giovane età, ma con qualche apparizione anche da adulta.

percorso

il venerdì sera dalle 20:00 alle 21:30
dal 3 giugno al 24 giugno

riservato ai soci Arci
contributo di 50 euro al mese


serata di prova

Se vuoi partecipare ad una serata di prova, manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Altre date


  • Da Ven 3 Giu 20:00 a Ven 24 Giu 21:30
    Venerdì
Free Joomla! templates by Engine Templates