la Loba e altre donne selvagge

spettacoli
Data: Ven 30 Ott 21:45

Luogo: sala teatro

L'Interezza non è il mio forte.
Enrico Degani - chitarra e narrazioni musicali.

Teatro e musica per celebrare il femminile selvaggio e ferino. Ispirato al capolavoro della Pinkola Estes, tra storie, fiabe e canzoni di figure femminili.


Dopo aver fatto ironicamente il verso al libro, con lo spettacolo "Donne che corrono senza lupi", stavolta Interezza segue il copione del libro.
Ovvero ne prende spunto in maniera più seria, diciamo. Utilizzando spunti, fiabe, storie della Pinkola Estes.

La straordinaria intuizione della Donna Selvaggia: una forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi. 
Ripercorsa in fiabe udite durante l'infanzia, trasformate da Clarissa Pinkola Estes, psicanalista junghiana nonché maestra indiscussa nella ricerca della felicità, in magiche suggestioni per crescere interiormente e imparare a correre con il proprio sè.

E poi canzoni famose, dedicate a donne con volti e storie fuori dal comune,  spesso divenute per logiche di mercato brani popolari privati del significato originario.
Il tocco stregato di Enrico Degani riporta alla luce l'anima di figure femminili scelte tra alcune delle canzoni più famose di tutti i tempi.

 

 

Altre date


  • Ven 30 Ott 21:45