Pausa pranzo in Yoga

corsi_
Data: Mer 7 Ott 12:45 - 13:45

Luogo: sala Corsi

Una pratica di Yoga tradizionale pensata per chi intende utilizzare la pausa pranzo come momento per recuperare una miglior condizione psicofisica e posturale, per favorire il riequilibrio del sistema corpo/mente e predisporsi ad uno stato di rinnovata freschezza mentale ed energetica.

“Lo Yoga è la cessazione delle fluttuazioni della mente”, recita lo Yoga Sūtra di Patañjali, uno dei più antichi ed autorevoli testi sullo Yoga giunti sino a noi.
Niente a che fare con dogmi o religioni organizzate, tanto per cominciare.
E poco o niente a che fare con pose ardite ed esteticamente gradevoli, ginnastiche dimagranti, o magici elisir di lunga vita.

Controllare la mente ed utilizzarla al meglio delle sue potenzialità: un obiettivo non da poco. Per lo più siamo tutti in balia dei nostri pensieri, delle convinzioni, delle paure.
Il viaggio comincia dal primo strumento a nostra disposizione, il corpo.

È attraverso la consapevolezza del corpo e del respiro che iniziamo ad esercitare attenzione, concentrazione, presenza nel movimento.
Lo yoga ci offre molteplici strumenti, che eserciteremo insieme, per verificarne l’utilità e la capacità trasformativa attraverso l’esperienza diretta. Pranayama (esercizi di respirazione), Asana (posizioni del corpo), esercizi di concentrazione e rilassamento.

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • Da Mer 30 Set 12:45 a Mer 30 Dic 13:45
    Mercoledì