ANNULLATO - Pala Ballestrero - workshop

corsi
Data: Sab 4 Apr 16:00 - 19:00

Luogo: sala Teatro

workshop di musica d'insieme
dalle 16.00 alle 19.00.

Danilo Pala, sax contralto.
Pietro Ballestrero, chitarra.

Danilo Pala è uno straordinario interprete di Charlie Parker, il sassofonista che negli anni '50 ha guidato una delle più importanti rivoluzioni nella storia della musica jazz, il movimento musicale chiamato be-bop.
E' su alcuni degli standard più belli di quell'epoca che si svolgerà questo nuovo workshop di musica d'insieme organizzato dal chitarrista Pietro Ballestrero al Molo di Lilith.
Il duo lavorerà con un ensemble di musicisti composto da fiati, batteria, basso e chitarre, che verranno invitati sul palco per concludere il concerto serale con una sorta di jam session.

Per informazioni e iscrizioni al workshop pomeridiano:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.pietroballestrero.com/

L'inizio della collaborazione tra Pala e Ballestrero risale al 2006, quando i due musicisti, insieme anche al batterista Paolo Franciscone, hanno partecipato alla performance teatrale "Tripodi" di Stalker teatro, nella quale eseguivano una colonna sonora improvvisata dal vivo. Da allora hanno fatto più di cento concerti insieme, suonando in importanti rassegne e festival in Italia e all'estero, tra cui ad esempio quelli teatrali “Chalon dans la rue” in Francia e “Miasto” in Polonia, e le rassegne musicali ECK (Polonia), Pino jazz festival, Perinaldo jazz festival, Piemonte in musica ecc.
Nel 2008 viene pubblicato il disco “PELLE”, in cui Ballestrero, Pala e Franciscone hanno messo pienamente a fuoco il loro suono di gruppo, caratterizzato dal contrasto tra la forza melodica della chitarra classica e l’energia più “jazzistica” del sax e della batteria. L'anno seguente viene pubblicato un secondo disco, intitolato "Italian melody", registrato dal vivo.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=Uh0fu4hVOe4

 

 

Altre date


  • Sab 4 Apr 16:00 - 19:00