Introspettiva

spettacoli
Data: Gio 14 Nov 21:30

Luogo: sala Teatro

Di e con Alfredo Colella.

Uno spettacolo bivalente che racconta personaggi in costante conflitto con se stessi e il mondo esterno.
Canzoni scarne e monologhi, attraverso i quali Alfredo darà vita a dialoghi interiori, vocine assillanti e malesseri fisici e mentali.

Tra ninnenanne dark, racconti goliardici e momenti di tenerezza, Introspettiva è uno spettacolo sulla vita e sul sentirsi vivi in una società omologata.
Con uno sguardo speciale verso il femminile, perchè l'anima è donna, e tali sono la canzone, la musica, la parola.

----

Alfredo Colella è un cantautore e attore barese. Voce e leader degli U' Papun, un pittoresco gruppo dalla forte componente teatrale definito da Red Ronnie "il lato deviato della Puglia". Il nome deriva dal termine u papùnne che nel vernacolo barese significa uomo nero o entità oscura.
Il primo disco della band, Fiori innocenti, è uscito nel 2011, preceduto dal singolo L'appapparenza in collaborazione con il rapper Caparezza.

L'album è un mix di folk, etnica, rock e teatro canzone, con testi a tratti intimisti e a tratti satirici.
Hanno parlato di Fiori innocenti diverse riviste del settore tra cui XL di La Repubblica, Viva Verdi e Rockit.

Seguirà un tour promozionale in tutta Italia che si concluderà con l'apertura de L'eretico tour di Caparezza presso il Parco Gondar di Gallipoli, in cui la band conquisterà i 20.000 presenti al concerto.
Nel 2012 pubblicano il secondo album Cabron!, anticipato dal singolo Indiesposto.
Il disco è una feroce critica sociale accentuata da un sound al limite del metal contaminato con prog, folk, avanspettacolo e cantautorato. Nello stesso anno vincono il premio Musica contro le Mafie con la ballad Terra madre.

Dal 2016 Alfredo Colella si dedica a progetti da solista portando in scena i recital Depression e ALive, spettacoli in cui si esibisce completamente da solo tra canzoni scarne e monologhi.

Nel 2019 realizza lo spettacolo ColellastrimpellaDeAndrè, per i vent'anni dalla scomparsa del cantautore genovese.

 

 

Posti disponibili
76
Numero di posti
80

 

Altre date


  • Gio 14 Nov 21:30