Pop Chord trio

teatro
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: Ven 14 Giu 22:00

Luogo: sala Teatro

Un repertorio fatto da brani di provenienza principalmente Pop (quelli ascoltati mille volte in radio) e riadattarli ad una esperienza più essenziale, sobria e diretta, fatta di voce, basso e chitarra.

 

Il progetto dei POP CHORD Trio nasce circa un anno fa, a metà del 2018. Tre allegri amici musicisti, con alle spalle situazioni musicali variegate, fondono le loro esperienze per dare forma ad un’idea molto semplice: mescolare in un unico repertorio brani di provenienza principalmente Pop (quelli ascoltati mille volte in radio) e riadattarli ad una esperienza più essenziale, sobria e diretta, fatta di voce, basso e chitarra.

Così, in poco meno di due ore di musica, il pubblico viene avvolto da quelle note così familiari, così piacevoli da ritrovare, così leggere, ma al tempo stesso così stuzzicanti e dense di sapore, da non poter far a meno di assaggiare e spiluccare, brano dopo brano…. Insomma, proprio come quando si è di fronte ad un’abbondante porzione di popcorn!!

Per fare qualche nome, in scaletta si possono trovare rivisitazioni di brani di Sting, Michael Jackson, Depeche Mode, Beatles, Eva Cassidy, Massive Attack, Cindy Lauper, Bruno Mars e molti altri ancora. Le atmosfere restano soft e di piacevole ascolto, a tratti molto delicate, a tratti energiche e frizzanti, sfiorando il jazz e strizzando l’occhio al rock.

Le esibizioni live dei POP CHORD sono iniziate da una manciata di settimane, ma ci hanno già portato a spasso per il Piemonte con parecchie tappe in locali del Torinese e Cuneese.

 

POP CHORD Trio:

Monica Sampò: Voce
Paolo Bernocco: Chitarre
Mauro Olivero: Basso

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook
https://www.facebook.com/POPchord.trio/

Canale YouTube
https://www.youtube.com/channel/UCHGVZdGrIeFbd4hdtjSMCSg

 

 

 

Altre date


  • Ven 14 Giu 22:00