Motus Quartet

teatro
Data: Ven 21 Giu 22:00

Luogo: sala Teatro

L’originalità stilistica è data dalla fusione delle diverse anime espressive dei musicisti. Il virtuosismo di ascendenza fusion del chitarrista Lino Criscitiello, il lirismo del trombettista Andrea Verza, l’approccio avanguardistico del batterista Mattia Bertone, la solidità del contrabbassista Alessandro Degani.

Quartetto torinese di recente formazione, composto da musicisti di diversa provenienza che condividono un interesse comune per il repertorio jazz.
Ognuno, con il proprio patrimonio di esperienze e collaborazioni, contribuisce alla ricerca e alla creazione delle sonorità che contraddistinguono il sound del gruppo.
Un approccio originale agli standard più conosciuti ma anche a quelli meno eseguiti affrontati con una impostazione che si basa prevalentemente sulla condivisione del linguaggio, sull’ascolto reciproco e sull’interplay.


Il repertorio, come in un viaggio a ritroso nel tempo in cui ci si sofferma a rivisitare e meditare sui suoi momenti salienti, spazia dagli standard degli anni 40-70 con passaggi alla bossa, al blues e incursioni su brani più contemporanei.

Il gruppo vanta già diverse apparizioni pubbliche in vari locali torinesi e la partecipazione ad eventi di carattere didattico/educativo.


Andrea Verza, tromba e flicorno.
Lino Criscitiello, chitarra.
Alessandro Degani, contrabbasso.
Mattia Bertone, batteria.

 

 

Altre date


  • Ven 21 Giu 22:00