Madamè

teatro
 Registrazioni chiuse
 
17
Data: Ven 19 Lug 22:00

Luogo: sala Teatro

4 ragazze provenienti dalle Langhe e dalle Vallate Cuneesi, che cantano a 4 voci accompagnandosi con fisarmoniche, chitarra e percussioni.

Il repertorio è tratto dalla cultura della musica popolare italiana, attraverso la ricerca e l'arrangiamento di brani selezionati, riportando alla luce canzoni tradizionali di fine 800 - inizio 900, canti di lavoro, di storia, d'amore, di emigranti, di poesia dei più grandi poeti italiani.

Le ragazze, hanno alle spalle un ricco percorso di studi in ambito musicale e conservatoriale. In modo spontaneo si sono avvicinate alla musica popolare e nel 2017 è stato ufficializzato il progetto Madamè. Il repertorio è frutto di una ricerca accurata sulla musica tradizionale delle regioni d'Italia, per trasportare l'ascoltatore in un viaggio immaginario attraverso il paese. Viaggio ricco di brani emozionanti, lenti e introspettivi, ma anche di brani che scatenano l'energia dei ritmi di balli e danze popolari. L'affiatamento e la genuinità delle Madamè trasmettono la passione per il genere musicale popolare e per la storia e la cultura che attraverso queste canzoni arrivano direttamente fino a noi.

Ospiti di Sanremo DOC 2017, stanno portando in giro il loro spettacolo esibendosi su numerosi palchi italiani.
Nell’estate 2018 è uscito il loro primo album “Sebben che siamo donne” .

Erica Molineris - voce solista
Anna Chiapello - fisarmonica, percussioni e voce
Claudia Danni – fisarmonica, chitarra e voce
Elena Chiaramello – fisarmonica e voce

 

 

Altre date


  • Ven 19 Lug 22:00