Gipsy Jazz Meetings

teatro
 Registrazioni chiuse
 
5
Data: Gio 9 Mag 21:30

Luogo: sala Teatro

Dmitry Kuptsov - chitarra.
Michele Millesimo - contrabbasso.
Giangiacomo Jack Rosso - chitarra.
Harry Diplock - chitarra.

 

Ritmo frenetico, melodie intricate, infinite possibilità di improvvisazione: ecco l'offerta di questa serata gipsy.

Dmitry Kuptsov è il più famoso chitarrista di gipsy jazz russo, ha all'attivo una miriade di concerti in Russia ed in Europa.
La sua musica è una miscela di sentimenti e stati d'animo,di lirismo e di virtuosismo.

Harry Diplock è un chitarrista con base a Londra, che suona in un'ampia gamma di gruppi Jazz, Swing e Gypsy Jazz.
Nato ai confini di Dartmoor nel Devon, Harry ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 13 anni, sperimentando una varietà di generi, dal funk all'hard rock.
La sua passione per l'improvvisazione lo porta a scoprire su una compilation francese, il gipsy jazz e swing di Django Reinhardt.
Nel 2012 Harry lascia Devon per studiare alla Musical Instrument Building a Londra, dove diviene presto parte della scena gypsy jazz del Regno Unito.

Giangiacomo "Jack" Rosso è Giangiacomo Rosso, senza di lui il manouche a Torino non esisterebbe, o perlomeno non sarebbe lo stesso.
La sua chitarra gipsy guida da anni, con estro e passione, i Blue Moustache, giovane band torinese molto attiva sulle scene metropolitane e oltre.
Ultimamente ha iniziato a collaborare con la Sweet Life Society per un progetto di electroswing più moderno ed anche con i Dusty Jazz Blasters, orchestra di swing tradizionale.

Michele Millesimo, componente dei Blue Moustache, li accompagna col suo contrabbasso, che ormai da qualche anno fa strage di anime e di cuori sui migliori palchi jazz della città.

I musicisti non vivono nella stessa città e si sono incontrati per la prima volta poco tempo fa, eppure la loro stupefacente intesa musicale vi trascinerà nell'atmosfera parigina degli anni trenta. E oltre, e altrove.

 

 

Altre date


  • Gio 9 Mag 21:30