Riflessologia plantare

corsi
Data: Dom 7 Apr 15:00 - 20:00

Luogo: sala Corsi

"Il piccolo reflessologo massaggia piedi.
Il piccolo Reflessologo Zu massaggia persone
attraverso i piedi.
Il Reflessologo Zu massaggia l’anima della persona
attraverso i piedi.."

(Laozu Baldassarre)

 

La reflessologia Zu attinge dalla visione taoista dell’uomo e della malattia, conseguendone la lettura delle relative problematiche come di origine organica, psicosomatica o energetica, integrando e superando la comune interpretazione della riflessologia plantare, per la quale a dolore su una zona del piede corrisponde la manifestazione della sofferenza di un organo riflesso.

Una prima sterile conoscenza dei singoli punti reflessi lascia il posto ad una intuitiva eppur scientifica comprensione dell’intera persona, nel gioco di disarmonie ed equilibri che la attraversano.

Non è il singolo organo o tendine o muscolo ad essere massaggiato, è la persona nella sua accezione più ampia, che viene accolta e accompagnata ad attraversare i regni mutanti che ci costituiscono (acqua, legno, fuoco, terra, metallo) per comprenderli e armonizzarli, nel rispetto della disponibilità, della possibilità di ognuno e infine della struttura energetica che lo compone.

Il metodo prevede il massaggio del piede in tutte le sue parti e i diversi tessuti che lo compongono, ampliandolo ai canali energetici degli arti inferiori, secondo la visione della Medicina Tradizionale Cinese, con l'ausilio di strumenti in legno e la moxa, cono di artemisia atto alla terapia del calore.

 

QUANDO:

Domenica 7 aprile dalle 15 alle 20 opportunità di sperimentazione gratuita, con spiegazione del metodo e breve massaggio, previo appuntamento.
Insieme valuteremo come impostare un eventuale ciclo terapeutico.

Per informazioni e appuntamenti:
Mariagrazia Lacitignola
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • Dom 7 Apr 15:00 - 20:00