Cena palestinese

cambusa
 Registrazioni chiuse
 
28
Data: Dom 27 Gen 20:00

Viaggio nella cucina popolare palestinese. Il sapore della resistenza. Perchè il giorno della Memoria non può e non deve avere un solo sguardo univoco.

Cena a menù fisso a base di piatti tradizionali palestinesi.
Ricette tratte dal libro Pop Palestine della blogger e cuoca Fidaa.

 

Un viaggio tra strade, pentole e sapori, dal sud al nord della Palestina, partendo da Hebron e poi Betlemme, Ramallah, Gerusalemme, fino a Gerico, Nablus e Jenin. A ciascuna di queste città è dedicato un capitolo del libro Pop Palestine. Non solo un ricettario, piuttosto un taccuino di viaggio in cui si racconta la vita e la storia di un popolo dalla cultura vivace, ricca di sfumature, creativa.

Il racconto di una Palestina diversa, popolare, vista dall’interno delle sue cucine. L’occasione per conoscere attraverso nuove e curiose ricette, direttamente da chi ne conserva la tradizione, la cultura e le aspirazioni del popolo palestinese.

Un percorso di immagini di piatti fumanti, affollati mercati, storie di vita sotto occupazione, profumi di spezie, di caffè al cardamomo, di pita appena sfornata e di za’atar. La testimonianza di chi ha voluto raccontarsi e condividere la propria tradizione: delle donne e degli uomini che in Palestina mantengono viva la propria storia… e aperta la propria cucina.

 

Posti disponibili
12
Numero di posti
40

 

Altre date


  • Dom 27 Gen 20:00