Fanou Torracinta trio

teatro
Data: Ven 22 Feb 22:00

Luogo: sala Teatro

Fanou Torracinta - chitarra,
Marco Piccirillo  - contrabbasso,
Giangiacomo Rosso  - chitarra.

 

Fanou Torracinta è un giovane chitarrista corso “folgorato” all’età di 12 anni dallo swing di Django Reinhardt. Ottima tecnica e splendida versatilità ne hanno fatto una celebrità in ambito manouche

Originario di Balagne, in terra corsa, Fanou Torracinta è un giovane chitarrista “folgorato” all’età di 12 anni dallo swing di Django Reinhardt.

La sua ottima tecnica e la splendida versatilità musicale ne hanno fatto negli ultimi anni una celebrità in ambito manouche, nella sua terra e oltralpe.
Ha al suo attivo una valanga di concerti e di collaborazioni con musicisti di fama internazionale.

Giangiacomo Rosso è Giangiacomo Rosso, senza di lui il manouche a Torino non esisterebbe, o perlomeno non sarebbe lo stesso.
La sua chitarra gipsy guida da anni, con estro e passione, i Blue Moustache, giovane band torinese molto attiva sulle scene metropolitane e oltre.
Ultimamente ha iniziato a collaborare con la Sweet Life Society per un progetto di electroswing più moderno ed anche con i Dusty Jazz Blasters, orchestra di swing tradizionale.

Marco Piccirillo, contrabbassista torinese, ha studiato con i migliori maestri, suonato con i migliori musicisti, si è esibito nei migliori festival di mezzo globo. Ha un curriculum musicale così lungo che non stiamo a riportarvelo tutto qui, venite a sentirlo dal vivo che è molto meglio.

 

 

Altre date


  • Ven 22 Feb 22:00