Viaggio nel Novecento

teatro
 Registrazioni chiuse
 
2
Data: Ven 15 Feb 22:00

Luogo: sala Teatro

M° Francesca Chiofalo - Pianoforte, 
M° Agnese Garufi - Sassofono.

 

Duo di musica da camera. Percorre nuovi sentieri in ambito musicale, prediligendo un repertorio orientato verso le opere classiche del Novecento.
Per avvicinare le opere classiche contemporanee e moderne con semplicità, raffinatezza e sensibilità interpretativa.

 

Formatosi nel 2017, il duo Chiofalo – Garufi si è esibito presso associazioni culturali, teatri e palazzi storici in ambito nazionale dalla Sicilia al Piemonte.

Entrambe appassionate di musica da camera, le due musiciste si sono incontrate con l’intenzione di intraprendere una ricerca sonora ed artistica.

Francesca Chiofalo, al pianoforte, si è formata al Conservatorio di Pavia dedicandosi dapprima al canto, poi al pianoforte, conseguendo i Diplomi Accademici di I e II livello con grande successo. Si è stabilita a Torino cinque anni fa e qui si dedica all'attività concertistica sia come pianista solista che in formazioni strumentali e porta avanti la sua carriera di insegnante di pianoforte in scuole pubbliche e private, proponendo repertori che spaziano dalla musica classica alla contemporanea. Parallelamente lavora come fonico live e di studio.

Agnese Garufi ha una formazione itinerante tra diversi conservatori: prima a Messina, poi a Roma, Berlino ed infine Torino. Ha conseguito i Diplomi Accademici di I e II livello in Sassofono ed in Didattica della musica ed è abilitata all'insegnamento dello strumento alle scuole medie, dove lavora nella prima metà della giornata. La restante parte è dedicata ai sassofoni ed all'attività concertistica per lo più in gruppi di musica da camera ed orchestre. E’ inoltre musicoterapeuta. 

 

 

Altre date


  • Ven 15 Feb 22:00