Sto molto bene

teatro
Data: Dom 21 Ott 21:30

Luogo: sala Teatro

di e con Arianna dell'Arti.

Uno spettacolo tragicomico che affronta il tema dell'infelicità, ironizzando sui malesseri e finti benesseri del quotidiano, della mente e dell'inconscio.

Alla domanda che si fa solitamente: “come stai?”, segue quasi sempre la risposta di rito: “Bene!”.
Anche se poi magari non è così vero che stiamo così bene. E se davvero qualcuno rispondesse convinto: “Sto molto bene!“, certo l’interlocutore rimarrebbe un po’ basito. Perchè in fondo è una risposta come un’altra, ma noi non stiamo quasi mai realmente molto bene, o anche solo bene.

E allora è importante ridere delle più o meno inconsapevoli idiosincrasie e nevrosi che ci perseguitano nel quotidiano a confronto con gli altri, e forse più ancora con noi stessi.
Sul palco una carrellata di situazioni assolutamente plausibili, ma portate all’estremo, che ci mostrano in tutto il loro splendore i nostri lati più ridicoli.

 

Arianna dell'Arti è regista e performer.
Luca Vendruscolo prende spunto da lei per il personaggio di Arianna dell'Arti interpretato da Caterina Guzzanti.
Studia recitazione prima alla Scaletta di Roma, poi alla London School. Segue seminari in America con Bernard Hiller, poi a Roma con Eleonora Danco e Lucia Calamaro. Gira l'Italia in teatri off, spazi culturali, festival con BARBAR (2014), STORIE DI DISORDINATA QUOTIDIANITA' (2015) e STO MOLTO BENE.
E' una delle autrici e performer di UGO; il varetà mensile di Radiorock.

 

 

 

Altre date


  • Dom 21 Ott 21:30