Cerchio di donne

corsi
cerchio
Data: Mer 28 Set 21:00 - 22:15

Luogo: sala Corsi

Un Cerchio di Donne è uno spazio sacro per donne e per tutte coloro che si identificano come tali, in cui fare esperienza di supporto reciproco, esprimere il proprio mondo interiore, esplorare tematiche legate al femminile e creare sorellanza.
È uno strumento per riconnettersi con se stesse e con il mondo, inclusa quella rete invisibile che collega ogni essere e di cui spesso perdiamo traccia nel nostro tran tran quotidiano.

Non si tratta di un modo per fomentare un approccio "contro" il maschile, semmai sperimentare e fortificare uno "con", secondo la sensibilità dell'energia femminile, che promuove connessione e cooperazione.
Non si tratta nemmeno di un momento di terapia o di un gruppo di auto-muto-aiuto: non ci occuperemo di tentare di risolvere problemi o traumi, semmai di ascoltare con apertura e condividere con autenticità.
Questo sarà anche funzionale alla possibilità di sperimentare uno spazio privo della pressione performativa, in cui semplicemente vivere ed esprimere chi siamo e allenarci ad accogliere e accoglierci con meno giudizio possibile.

Ci dedicheremo a educazione, condivisione, respirazione, movimento e molto altro ancora seguendo un approccio variegato e inclusivo, che tenga conto delle specificità delle singole partecipanti.
Non ci sarà niente di obbligatorio ma solo suggerimenti di esperienze da vivere in Cerchio e a cui ciascuna di noi deciderà di partecipare attivamente o solo come osservatrice, a seconda del proprio sentire di quel momento.

Ogni sessione si aprirà con un momento di centratura per far sì che ciascuna di noi possa davvero essere presente a se stessa, alle altre e all'ambiente circostante. Seguiranno poi le attività centrali con discussioni, esercizi ed esperienze di vario genere, che si concluderanno con la condivisione, pilastro portante del Cerchio. Infine ci dedicheremo al radicamento in modo da portare maggior solidità interiore a ciò che abbiamo vissuto.

Ogni partecipante, sempre e solo qualora lo desiderasse, condurrà una sessione del Cerchio, a turno con le altre, in modo da creare uno spazio realmente condiviso e integrato.


iscrizioni

Il Cerchio è a cadenza bisettimanale, il mercoledì sera dalle 21:00 alle 22:15, e prevede iscrizione trimestrali.
Il contributo di partecipazione è di 35 euro al mese.


Elena Mazzeschi sarà la facilitatrice del gruppo.
Elena è un'educatrice con approccio olistico e maieutico, la cui formazione ed esperienza personale e professionale spazia dall'insegnamento di materie umanistiche con uno sguardo evolutivo, all'insegnamento di Yoga, Meditazione e Mindfulness.

Per maggiori informazioni contattare Elena Mazzeschi scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Posti disponibili
12
Numero di posti
12
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • Da Mer 28 Set 21:00 a Mer 28 Dic 22:15
    Mercoledì
Free Joomla! templates by Engine Templates